×
Virus Facebook " AutocompleteMe " PDF Stampa E-mail
Scritto da Roberto   
Lunedì 12 Settembre 2016 22:17

virus-facebook-autocompleteme Ebbene Si, ci sono cascato in pieno anche io!. Mi arriva un messaggio da un ragazzo, che credevo avesse giocato con me domenica a softair e mi ha chiesto l'amicizia in questi giorni, noto che mi ha inviato un link ad un video, e penso: che bravo, mi avrà fatto un video mentre giocavo e me lo ha condiviso, clicco, mi apre una finestra sempre in facebook dove mi dice di installare un'estensione nel Browser Chrome, penso che si conforme, visto che Chrome controlla le applicazioni prima di renderle pubbliche, è invece..... ecco fatto, una 40 di messaggi con lo stesso sistema inviate ai miei amici dove li invita ad aprire un video che gli ho condiviso. Ecco cosa ho fatto.... Leggi tutto

 

Per fortuna ho subito bloccato e cancellato l'estensione, ho riavviato il Browser perchè non mi faceva eliminare ne quel post del video ne uscire dall'account, quindi riavviando chrome sono riuscito ad eliminare intanto il mio post sulla mia pagina, e ho fatto altre procedure per controllare il mio PC e vedere se era infetto, ho cancellato tutti i mesaggi inviati ai miei amici ancora ignari e segnalato l'accaduto all'assitenza facebook e google per fargli togliere l'estensione bloccare tutto, perchè questo Virus ha gia preso da questa sera campo tremendamente e molta gente poverina ha avuto un casino di problemi.

 

Vi illustro la procedura per sistemare tutto e limitare quindi i danni nel caso siete incappati nello stesso Virus

 

Se siete arrivati fino a questa schermata e poi avete premuto su aggiungi estensione, siete stati infettati, quindi, se è cosi vi dico come toglierlo

virus-aggiungi-estensione

 

andare in alto a destra su Impostazioni e poi si apre un'altra finestra

impostazioni

Dopo Impostazioni cliccate nel menù a sinistra su Estensione, e poi a destra cercate l'estensione autocompleteMe e notate il cestino piccolo, PREMETELO per toglierlo.

estensione

 

Per essere sicuri che sia tutto ok nel PC, riavviate Chrome, entrate su facebook e uscite dal profilo per evitare che continua a mandare richieste. Fate scansione antivirus per sicurezza. Poi rientrate e vedete se continuate a mandare ancora roba, credo di no.

Per essere sicuri, ultima cosa da fare per sistemare al meglio tutto, passarvi il tempo a togliere il post a tutte le persone amiche a cui l'avete mandato, come?

attivita

 

e poi comparirà la schermata con tutte le attività fatte di recente (menomale!!!, almeno capiamo i danni fatti !!)

inviate

 

se avete fatto danni vedrete una lista di roba inviata, cliccate ad uno ad uno a sinistra sul nome della persona (vedi riga rossa) e andando nella sua pagina eliminate il video per essere sicuri, potete anche cliccare sulla matita a destra e cliccare su elimina, ma io ho preferito cancellare dalla pagina e controllare se aveva fatto altri danni.

 

ovviamente ho chiuso in bellezza, ho segnalato l'estensione all'assistenza di google, sto notando che molta gente sta inviando a manetta, adesso faccio un post sul mio blog cosi lo condividiamo, ho l'impressione che nei prossimi giorni ci sarà da impazzire.

segnalazione-google-estensione-virus

Spero sia stato utile a qualcuno.

 

 
sala-giochi-online-vecchi
Home Servizi Contatti Facebook Google+

Login

Visite e Visitatori

373859
OggiOggi122
IeriIeri344
In SettimanaIn Settimana1056
Questo MeseQuesto Mese2853
TotaliTotali37385944

Dona a Risveglio.tv

Se credi che questo sito ti abbia fatto risparmiare dei soldi e tempo, donaci qualcosina, anche un caffè.

Amount: 

Cerca in Risveglio.tv

acquista-banner

arredamenti-roma

trattoria-palermo

pittrice-impressionista