×
Bug Conversione Facebook Profilo/Pagina PDF Stampa E-mail
Scritto da Roberto   
Giovedì 18 Giugno 2015 21:46

FACEBOOK-bug-conversione-profilo-pagina

Ciao a tutti, da qualche anno mi occupo di Marketing Web, e quindi anche di pubblicità sui Social Network. Sono ormai note a tutti le potenzialità che ha oggi una pagina di facebook, se gestita bene, ma se facebook non te lo permette hai poco da fare. Mi è capitato tra varie esperienze, un cliente che per sfortuna, si è ritrovato a dover obbligatoriamente convertire il proprio account in pagina, ma con un BUG evidente che non gli ha permesso di poter più gestire bene ne la sua nuova pagina ne il suo vecchio account, in pratica, entrava con le vecchie credenziali, e si ritrova una pagina gestita senza un account personale, e come se la conversione, al momento che è arrivata al fine procedura, non gli ha chiesto con quale account avrebbe voluto gestire la sua nuova pagina, e quindi si è ritrovato con una pagina con molte funzioni disabilitate e un'account senza più amici. Alcune cose che mi hanno fatto capire bene che tipo di bug avevo di fronte:

 

- Non c'era più la barra ricerca

- Non era più possibile aggiungere altri amministratori, editor etc alla pagina

- Non era possibile mettere in evidenza, ne comprare like

Queste sono alcune evidenti che mi hanno fatto pensare che dovevo intervenire. Sappiamo tutti che per contattare facebook è un impresa impossibile ma ho cominciato da li. Dopo tre email botta e risposta, ho capito che non avevano intenzione di aiutarmi, perchè ad un evidente problema compreso di screenshot, mi invitavano in tutte e tre le email ad andare a visitare la pagina assistenza, dove ovviamente trovavo solo altra gente con lo stesso problema ma senza una risposta.


 

Sono abituato a risolvere i problemi quindi non ho mollato. Dopo varie ricerche, esperimenti e giorni di studio, per non far perdere al cliente i suoi 2500 contatti circa, sono riuscito a trovare una soluzione e a recuperare tutto.

Rendere amministratore un vostro account

Per risolvere il problema, è sufficente andare in Impostazioni -> Utenti bloccati -> sopra cliccate sulla finestra di selezione e scegliete "persone a cui piace la pagina" e scegliere un vostro contatto da li che volete rendere amministratore e a destra noterete una rotellina, bhè!, da li è possibile cliccare "Assegna un Ruolo della Pagina",

assegna

noterete che verrete indirizzati nella pagina dove poi sotto e possibile cliccare su salva.

 

Create una pagina nuova per poi unirla con quella vecchia

Adesso, create una pagina nuova, chiamandola con lo stesso nome di quella vecchia che vi da problemi, e poi da quella nuova, andate sulle impostazioni che vi permetteranno di unire due pagine, quindi Impostazioni -> Generali -> Unisci pagine. Premi su modifica, poi di nuovo su Unisci pagine

unisci-pagine

Dopo aver inserito la pass di accesso, verrete indirizzati in una pagina dove e possibile selezionare la pagina che volete incorporare in quella nuova per unificare.

unisci-pagine-facebook

Successivamente è possibile che vi chiederà alcune informazioni, e addirittura un documento che identifica l'autenticità della Ditta, per esempio, una bolletta, allegate e cliccate su salva. A breve, se tutto è andato nel verso giusto, avrete anche avuto questa fantastica opportunità e potrete ritornare a gestire la vostra pagina clienti nel migliore dei modi.

Se ti sono stato utilè, a destra trovi un modulo donazione, una birra me la merito?.

Ciao ragazzi, ah! e salutatemi l'assistenza di facebook.

 
sala-giochi-online-vecchi
Home Servizi Contatti Facebook Google+

Login

Visite e Visitatori

374434
OggiOggi114
IeriIeri156
In SettimanaIn Settimana270
Questo MeseQuesto Mese1763
TotaliTotali37443484

Dona a Risveglio.tv

Se credi che questo sito ti abbia fatto risparmiare dei soldi e tempo, donaci qualcosina, anche un caffè.

Amount: 

Cerca in Risveglio.tv

acquista-banner

arredamenti-roma

pittrice-impressionista