×
Investire sul web?, attenzione ai falsi professionisti. PDF Stampa E-mail
Scritto da Roberto   
Martedì 21 Ottobre 2014 11:06

E stata da poco fatta denuncia a un personaggio che si spacciava per collaboratore di TripAdvisor, garantendo posizioni ad un ristoratore in cambio di pasti gratis, (vedi notizia).

essere-o-non-essere-2014La cosa assurda oggi è che di questi elementi se ne vedono tanti, come agenti che si spacciano per Google, mettendo la parola "partner" prima di Google, da li dovremmo capire che non è cosi. Da qualche anno, invece, agenzie acquistano pacchetti promozionali da strumenti Google, tipo Adwords, per pubblicizzare aziende sulle pagine di ricerca Google, quelle pubblicità "annunci" che troviamo a destra e sopra i risultati di ricerca, ma non sapete però, che queste campagne Adwords possono essere fatte da chiunque, anche da Voi, basta collegarVi a http://www.google.it/adwords e con semplici istruzioni, potete avviarVi una Campagna da soli, sicuramente, alcuni non hanno dimestichezza con questi strumenti, a quel punto, potete consultare qualche guida sul web o contattare qualche professionista.

Esistono persone che per vari motivi: perdita del lavoro precedente, nuove sfide etc, cercando di paragonarsi a gente che ha intrapreso questo mestiere da molti anni, e che conosce bene tutti gli sviluppi sul web, le nuove strategie dei motori di ricerca, le potenzialità dei social, etc etc..

Quasi ogni giorno mi ritrovo a dover discutere con agenti di queste grosse aziende, che hanno ricevuto contatti dai miei clienti, e puntualmente, per esempio mentre sono al telefono con loro, dopo essermi presentato gli chiedo:<< ok quanto vuoi per portare il mio cliente subito in prima pagina?>>, e loro mi rispondono:<< mi lasci un recapito email cosi le invio il preventivo>>.. sapete cosa succede?, spariscono!!!.

Il professionista, oggi, che cura "il web" dei clienti, ha molte cose da realizzare e curare, cominciando dalla realizzazione e gestione del sito Web, alla cura dei social network, campagne pubblicitarie etc... , il mio consiglio è quello di gestire meglio il vostro denaro, investendo su una persona che tira fuori le vostre potenzialità per poi lanciarle sul web, che conosca la vostrà realtà, la studia e svolga un lavoro giornaliero per portare risultati.

Avvolte vi affidate però a queste grosse Aziende che vi contattano spacciandosi per Google, Tripadvisor, Facebook etc.. che in realtà, quest'ultime danno la possibilità a tutti in modo gratuito di creare pubblicità On-line in modo semplice e personalizzato, e voi, grazie ad un professionista che curerà prima l'aspetto dell'azienda interno ed esterno per poi lanciarlo sul web grazie all'uso di strumenti Google, Tripadvisor, Facebook, Twitter etc..., potrà dimostrarVi dei risultati veri e duratori (vedi nel mio caso da professionista SEO ed esperto web, cercando su google "trattoria palermo" noterete tra le prime posizioni www.trattoria-palermo.it ,  cercando "maneggio palermo", noterete www.amico-cavallo.it, cercando "controsoffitti palermo", troverete www.sgcontrosoffitti.com" e altri....), vi consiglio di affidarvi a qualcuno che con una gestione mensile, possa dimostraVi, studiando insieme a voi, quali punti forti pubblicizzare dell'azienda e cosa inserire sia sul sito che sui social, avviare delle campagne ad hoc per fortificare le visite e altro per avere successo senza spendere tantissimi soldi, vedi in esempio i siti sopra elencati.

"Ogni cosa che si vuole far riconoscere bisogna far si che intanto venga conosciuta." R.Cascio

 
sala-giochi-online-vecchi
Home Servizi Contatti Facebook Google+

Login

Visite e Visitatori

374341
OggiOggi68
IeriIeri236
In SettimanaIn Settimana304
Questo MeseQuesto Mese2344
TotaliTotali37434139

Dona a Risveglio.tv

Se credi che questo sito ti abbia fatto risparmiare dei soldi e tempo, donaci qualcosina, anche un caffè.

Amount: 

Cerca in Risveglio.tv

acquista-banner

arredamenti-roma

pittrice-impressionista