×
Chi ha creato il pensiero del diavolo? e quindi il male? PDF Stampa E-mail
Scritto da Roberto   
Giovedì 19 Maggio 2011 13:28
Molte persone rispondono: Non ti è dato sapere.
Da persona a cui piace Riflettere penso e rispondo:

Dio ha progettato il mondo e quindi anche gli angeli, l'uomo etc.., perciò chi ha creato il pensiero principale di questi esseri? chi l'ha progettato?. Detto così può sembrare crudo e assurdo, infatti evito di soffermarmi su questi pensieri, ma alla fine non posso fare a meno di andare avanti e domandarmi ancora:

Se Dio sapeva l'obbiettivo del diavolo, perchè non l'ha fermato prima?, forse perchè:

1) Dio lascia liberi.
2) Dio non sapeva.
3) Dio non ha creato il pensiero.
4) Altrimenti sarebbe tutto perfetto e monotono.

Alcune di queste domande hanno una risposta: LEGGI TUTTO....

1) Dio lascia liberi = Non si può far nascere o lasciar libera una creatura che avrebbe portato 2009etc.. anni di storia e di rottura di scatole a tutti, poteva anche non farlo nascere e potrebbe eliminarlo in ogni momento, perchè Dio, detto in maniera elementare è il più forte, quindi non avrebbe problemi ad eliminare il diavolo in qualsiasi momento

2) Dio non sapeva= neanche c'è bisogno di commentare visto che Dio sa tutto.

3) Dio non ha creato il pensiero= se non l'ha creato Dio, chi l'ha creato?, Dio è invetore di qualcosa che non conosce ancor prima di crearla?

4) altrimenti sarebbe tutto perfetto e monotono= quindi non state escludendo che sia stato veramente Dio e non è il caso che pensiate che sia monotono qualcosa a cui si è sempre cercato= perfezione = nuova Gerusalemme e poi, quando si fa del bene, non si sta bene? perchè dovrebbe essere monotono?.

Come umano e che ama Dio, non voglio credere che Dio abbia a che fare con la cattiveria del diavolo, ma pensare ancora che Dio lascia fare o che il diavolo ha avuto la capacità di crearsi il pensiero da solo e come dire a Dio: non ti scomodare a sistemare una volta per tutte questo problema significativo che viene prima di tutto.

Dopo aver riflettuto avrei eventuali risposte, sempre perchè rifletto, ma sono pur sempre risposte azzardate, perchè alla fine non ci è dato sapere e perchè se ci fosse solo un modo per sapere e per arrivare a Dio, seguiremmo tutti quel modo, invece ci sono vari modi (religioni) e nessuna di esse può schioccare le dita e far scendere sempre un miracolo dal cielo.

Quindi se non avete risposta a questo, tutto il resto è da rifare :P

Sono curioso di sapere cosa ne pensate....



Aggiornamento:
Dopo circa un'anno nessuno ha dato una risposta e penso che non esistea qualcuno in grado di darne una e la cosa non è per niente buona perchè c'è tanta gente in giro che si professa "seguaci di cristo" e constantemente frequentano chiese, studi e tutti gli appuntamenti del caso, ma non si soffermano a pensare su queste banalità, ma anzi, se parli con loro credono di sapere e di conoscere tutto, o ti dicono magari "no, io non sono nessuno", ma poi si muovono sotto sotto e creano le loro inutili dottrine "illusionistiche" e addirittura cominciano anche a dire di conoscere gli altri, in realtà stanno solo seguendo delle dottrine, ma esse da dove provengono se non si risponde a questo pensiero posto da me sopra?.

Se vuoi combattete il diavolo ma non ne conoscete l'origine, puoi combatterlo ne tanto meno abbatterlo?, o ti limiti ogni giorno a dire: lo sconfiggerò, ci riuscirò, me ne combina di tutti i colori ma io non mollo, etc... etc.

Se ti circondi di una sola conoscenza e limiti la tua persona, invece di studiare tutto quello che ti circonda, cominceresti a criticare di meno l'operato altrui e cominceresti ad apprezzare più il mondo in cui vivi, invece magari ti escludi perchè ti hanno detto che "non apparteniamo alle cose del mondo", ma c'è una lista di queste cose da escludere? o è solo una lista che varia da predicatore a predicatore?.

La gente che ti "insegna" la retta via, ti dice anche chi frequentare? ma Gesù chi frequentava? Pietro non portava con se il pugnale per aver tagliato l'orecchio del soldato che Gesù stesso ha "ricucito"? personalmente ho frequentato anche persone di cui oggi non c'è da fare molto affidamento, ma Vi assicuro che sono stati degli ottimi esempi per alcune cose, anche minime ma lo sono stati, perchè ogni persona, anche un bambino, in 2 minuti ti mostra qualcosa del suo carattere che può essere di esempio per te, ma tu sei in grado di percepire questo?. Questi esempi di persone non sono per forza tutti "cristiani", anzi, avvolte non credono in Dio come colui che "ci rende buoni", ma credono nell'essere persone per bene e serie a prescindere da qualsiasi titolo o credo è questo per me e più importante, perchè non alzi il tuo capo al cielo per cercare conferma in come ti muovi, ma la conferma la devi cercare in te stesso, poi, se qualcuno dall'alto ti osserva, non deve essere motivo per te di nascondere qualcosa che devi cambiare, ma deve osservarti per apprezzare i tuoi cambiamenti che non passano per obblighi di piacere a Dio.

Sei in grado di scegliere le giuste persone da frequentare e percepirne solo i giusti comportamenti? o sei cosi stupido da prendere solo cose negative da chi frequenti?, allora fai bene ad avere una guida, perchè devi crescere.

Mi raccomando, uscite da schemi inutili e non vi sedete in una sedia per riscaldarla, perchè più comoda è la sedia e più scomodo sarà il successo nella tua vita.
(Roberto Cascio)

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
sala-giochi-online-vecchi
Home Servizi Contatti Facebook Google+

Login

Visite e Visitatori

374862
OggiOggi114
IeriIeri198
In SettimanaIn Settimana312
Questo MeseQuesto Mese2353
TotaliTotali37486202

Dona a Risveglio.tv

Se credi che questo sito ti abbia fatto risparmiare dei soldi e tempo, donaci qualcosina, anche un caffè.

Amount: 

Cerca in Risveglio.tv

acquista-banner

arredamenti-roma

pittrice-impressionista