×
Canone Rai?, metodo per non pagare!. PDF Stampa E-mail
Scritto da Roberto   
Mercoledì 27 Luglio 2016 20:33

no-canone-rai-enel-bolletta

 

 

Eccoci qui, di nuovo per l'ennesima volta a decidere di pagare una tassa su qualcosa che è di tua proprietà, o per dirla meglio, pagare una tassa su qualcosa o su un servizio che pochi vogliono ma tutti devono pagare. Mi domando, se oltre la Rai, domani la mediaset comunica che anche loro vogliono la loro fetta, che succede?, e se lo fanno anche gli altri canali?, tanto alla fine, chi è la RAI?, per noi cittadini è alla fine solo un canale televisivo che a mio avviso neanche guardo, e molta gente oggi, chi guarda la TV sicuramente sceglie altri canali.

Ma veniamo a noi, stamane, dopo che mi è arrivata la bolletta......... Leggi tutto

 noto che, non solo dicevano che il canone sarabbe stato pagato dal 2017, non solo dicevano che veniva dilazionato in rate, alla fine, tanto per cambiare, siccome il rispetto per questi italiani caproni e tale da consentire a questi signori di cambiare tutto e fare sempre quello che vogliono, tanto paghiamo sempre noi.... è qui che SI SBAGLIANO, perche siamo stufi, stanchi e molto indignati, e quindi mi sono messo sul web a cercare una soluzione per non pagare ed eccoci qui: Dalla pagina facebook dell'agenzia delle entrate, leggo questo interessante post:  "Continuiamo a pubblicare risposte ai temi più caldi emersi dalle vostre richieste via Messenger: Ritieni che l’addebito del canone nella fattura elettrica non sia corretto
Puoi effettuare il pagamento della sola quota energia: il pagamento parziale della fattura va effettuato secondo le modalità definite dalla tua impresa elettrica per i pagamenti parziali, indicando nella causale di versamento cosa intendi pagare. In mancanza di tale indicazione la somma versata è comunque attribuita prioritariamente alla fornitura elettrica. L’Agenzia delle Entrate effettuerà successivamente riscontri sulle singole posizioni.  Se invece hai già effettuato il pagamento della fattura, puoi richiedere il rimborso del canone tv con le modalità che saranno previste da un apposito provvedimento del Direttore dell’Agenzia che sarà emanato nei prossimi giorni.

 

Per essere completamente in regola, compila anche il modulo per l'esenzione canone rai dichiarando di non avere la Tv a casa: vai al modulo . Alcuni l'hanno mandata entro Maggio, termine utile per inviarla, ma hanno ricevuto lo stesso l'addebito, quindi intanto la mando cosi l'hanno anche se in ritardo visto che a loro non importa nulla, io mi metto a posto lo stesso, poi ne riparliamo.

post ufficiale su facebook: clicca qui

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
sala-giochi-online-vecchi
Home Servizi Contatti Facebook Google+

Login

Visite e Visitatori

373859
OggiOggi130
IeriIeri344
In SettimanaIn Settimana1064
Questo MeseQuesto Mese2861
TotaliTotali37385952

Dona a Risveglio.tv

Se credi che questo sito ti abbia fatto risparmiare dei soldi e tempo, donaci qualcosina, anche un caffè.

Amount: 

Cerca in Risveglio.tv

acquista-banner

arredamenti-roma

trattoria-palermo

pittrice-impressionista